Direttiva ERP

La direttiva "Energy Related Products" 2009/125/CE individua una serie di accorgimenti volti alla riduzione dei consumi energetici degli impianti e degli strumenti dedicati al riscaldamento e alla realizzazione di ACS mediante progettazioni eco-compatibili.

Introdotta nello scorso 26 settembre 2015, la direttiva vuole essere un impulso verso il cambiamento della visione dell'Unione Europea rispetto tali dispositivi e un supporto al raggiungimento degli obiettivi fissati nel piano 20-20-20 che consiste nel ridurre del 20% le emissioni di CO2, incrementare del 20% l'impiego di energie rinnovabili e migliorare l'efficienza energetica del 20% entro il 2020.

DISPOSITIVI INTERESSATI
I prodotti legati al riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria (a seconda dei valori di potenza termica nominale dell'impianto e/o di capacità di accumulo), possono essere venduti solo se certificati dalla presenza di una scheda che ne definisca prestazioni energetiche e/o classe di efficienza e/o di un'etichetta energetica.

I dispositivi interessati devono inoltre essere corredati di un'etichetta che evidenzi la classe di efficienza complessiva di un sistema composto da più componenti in quanto attraverso tale specifica il consumatore riesce a rilevare l'efficienza del prodotto confrontandolo con altri simili.

I NOSTRI PRODOTTI AL TUO SERVIZIO
L'entrata in vigore della Direttiva ErP ha fatto sì che tutti i nostri prodotti fossero in grado di comunicare al meglio le loro caratteristiche, il loro grado di efficienza e le loro proprietà energetiche così da dimostrare tutto l'impegno investito in una progettazione eco-compatibile ottimale per il benessere e per il risparmio energetico.

TML SEMPRE AL TUO FIANCO
Etichette e schede saranno disponibili anche online così da garantire un supporto a 360° e i nostri tecnici offriranno supporto e aiuto per ogni necessità.

counter
Elenco Prodotti
Richiesta Preventivi
Richiesta preventivo
Di seguito i nostri moduli online per la richiesta preventivi.